martedì 29 gennaio 2013

Tutto nella tua testa

Voglio smarrirmi nei miei pensieri... voglio farlo ancora e ancora.
Non me ne importa nulla che siano colorati o neri, che portino in cima a una vetta di felicità o che mi trascinino in qualche abisso apparentemente infinito. I pensieri sono la mia droga; o forse lo sono le emozioni che mi fanno provare, ma non fa una grande differenza. Qui, nella mia testa, posso provare ciò che voglio, vedere cose impossibilì, creare sogni e vivere il passato un'altra volta. Sospeso in un mondo a parte, vivo emozioni solo per il gusto di viverle, perfino la tristezza dei ricordi che sanno ferirmi ancora. Tutto ciò fa parte di una persona esattamente come una mano o come il cuore, è questo che di solito sfugge a chi non ama "perdere il suo tempo" per pensare. Non è una perdita di tempo, è una sorgente di vita prorompente che non sono minimamente i grado di descrivere a parole, non credo sia possibile. Posso dirvi che è la chiave per capire se stessi, un buon modo per capire il passato, una lente d'ingrandimento puntata sul presente della tua persona che ti permette di capirti, conoscerti e di non fermarti mai.
Ti invito a pensare, a passare qualche minuto con i tuoi pensieri; a trovare le tue risposte e nuove domande come se fossero sfide. È una droga lecita, che fa bene. Vivi i pensieri e ciò che ne scaturisce, anche se qualche volta ti daranno tristezza o incertezze nuove. Ogni nuovo pensiero sarà una crescita personale grande.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento