lunedì 7 gennaio 2013

Gioco!


Carissimo amico,

scrivo oggi con la volontà di stupirti! Non tanto in virtù di una spiccata abilità linguistica (cosa ancora assai lontana dalla verità), ma con uno scritto bizzarro a dir poco!
Dichiaro fin da subito una assoluta mancanza. Proprio così! In caso riuscissi a stupirti, lo farò a causa di una mancanza, invitandoti, tra l'altro, ad imitarmi, caso mai tu abbia voglia di sforzarti un po' con un giochino.
Già... il giochino, davanti a cui ci troviamo ora, richiama una diffusa norma: "ti accorgi di quanto sono importanti solo quando non li hai più!". Ma cosa??? Lo dico dopo, non andiamo troppo di corsa!
Prima voglio ancora chiarirti una cosa: a conti fatti, scrivo, scrivo un sacco, ma non ho proprio nulla da raccontarti. Proprio così, non so cosa raccontarti, mi sto sforzando al massimo, ma non puoi immaginarti quanto sia complicato il giochino  in cui, ignaro, addirittura tu hai un ruolo. Fidati, sarà dura, ma fra poco riuscirò ad arrivarvi al fondo, così portò chiarirti di cosa si tratta.
Tutto capita a causa di una mia prof di italiano. Un giorno mi raccontò di un uomo, nato in Francia. Lui finì un libro (lo dico ancora: un libro!!!!), prima di dirsi soddisfatto dal gioco. Io mi limito a buttar giù qualcosa, non sono di sicuro bravo quanto lui! Avrai capito ormai, si tratta di un gioco di scrittura! Ci sto provando, magari, quando finirò, ti farai una risata! Finisci matto con 'sto gioco, provalo con calma! Io sono stanco morto dopo un quarto di pagina!
Dichiaro, allora, l'unica norma! Anzi, la capirai tu!

Ti dico solo una cosa: in tutto lo scritto davanti ai tuoi occhi, NON figura la "e"!!

Provaci! Pubblica il risultato sul mio blog, basta contattarmi!

Ciao!!!

Andrea

3 commenti:

  1. Dico una bugia non dichiarando quanto tutto cio' sia strano e difficoltoso..tuttavia cio' non implica l'impossibilita' di tal cosa..
    Signori, si tratta tratta di una risposta ad una sfida..ma chi ha mai sfidato qualcuno con facilita'?
    Solo chi ha uno spirito da pauroso: solo chi ha paura della sconfitta rinuncia prima di provarci!
    La risposta ad una sfida non significa uno stop, ma un'altra virgola, o un punto di domanda..o ancora un'altra sfida!..
    ..ogni circostanza, ogni attimo puo' dar luogo ad una nuova prova.

    La palla ha rimbalzato, io l'ho colta, ma di nuovo la rilancio!
    Inchinandomi d'innanzi all'astuta capacita' di chi ha lanciato il gioco qui sopra, con un gran sorriso, rispondo cosi!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Sarah!!! Divertita? Io l'ho trovato davvero difficile...

    Quindi nuova sfida? Spero qualcuno voglia coglierla... in ogni caso è possibile che ti risponda io fra qualche giorno ;)

    Grazie dell'impegno!


    Andrea

    RispondiElimina