sabato 5 gennaio 2013

Prova le mie emozioni


Il tempo passava scandito dal dolce deflusso della sabbia in una clessidra ed ogni granello, ogni secondo, era una nuova esplosione che tormentava il suo cuore.
Lui era solito associare i sentimenti ad un colore. Questa volta non era così facile definire quello che provava. Si ritrovò a seguire se stesso in un vortice infinito di emozioni, sensazioni, angosce, tutte cose che conosceva benissimo e a cui attribuiva facilmente un colore, ma così, tutte insieme, non sembravano avere un nesso logico: erano qualcosa di più.
Perché doveva soffrire a tal punto? Lui non voleva provare dolore a causa dei sentimenti, sarebbe stato troppo tentato...
Soffrire. "Devo soffrire e resistere", diceva a se stesso.
Dal canto loro, i sentimenti non gli lasciavano alternativa. Non poteva semplicemente ignorarli, erano troppo forti: l’unica soluzione era assecondarli e cercare, per quanto possibile, di tenerli sotto controllo.
In realtà, la sua sensibilità era fuori dal comune e lui lo sapeva. Non vivere fino in fondo ciò che provava era pressoché impossibile. Lui conosceva i sentimenti, non si limitava a provarli: facevano parte della sua persona in modo del tutto speciale. Solo lui li viveva così intensamente, solo lui poteva vederne i colori.
Da bambino, dopo tante lacrime, aveva imparato a difendersi da ciò che aveva dentro.
Ma quel momento lo spinse oltre le sue certezze.  Incrociare ancora quegli occhi... e i capelli, le mani, il profumo. Le mura non potevano sostenerne l'urto. Il suo petto fu investito da un peso così opprimente che ogni sua difesa venne spazzata via, come argini troppo deboli per contenere un fiume in piena.
Si lasciò tentare. Sentì una mano trapassargli il torace, chiudersi invisibile attorno al suo cuore e prendere qualcosa che faceva parte di lui.
Un brivido lungo la schiena. Il dolore cessò.
La voce di lei esitò un istante.
Più tardi, quella notte, fu lei a baciarlo.

Andrea

2 commenti:

  1. Immaginate che il protagonista sia in grado di passare alle altre persone i suoi sentimenti...

    RispondiElimina