giovedì 24 gennaio 2013

Al di sotto della superficie


C'è davvero un momento giusto?

Mi hai portato a credere che un giorno ci saresti stata per me. Magari quando ci sarebbero state le giuste condizioni, quando sarebbe arrivato un momento migliore per te. Ho continuato ad osservarti, tentando di cogliere chissà che segno e mi sono chiuso nel dolore del mio cuore. Eppure, il momento giusto non è mai arrivato.
Finché un giorno tutto finì. Ho smesso di aspettare, di cercare quel segno e ho iniziato a dimenticare quale fosse quella forza che continuava a tenermi vicino a te. Sono scomparso nel buio, il buio è diventato dolore che non se n'è mai andato fino a quando tutto ciò che rimaneva di noi fu sepolto in fondo al mio cuore.

Abbiamo solo un'idea di come sarebbero putute essere le cose, una scarna e fragile idea nascosta dietro un velo di segreti mai rivelati. E' triste pensare che ho sempre saputo che stavi cercando le parole giuste, che stavi aspettando il momento in cui finalmente avresti potuto rialzare la testa. Ma quel momento non è mai arrivato, mi avresti solo fatto altro male a causa della mia fragilità.
Finché un giorno tutto finì. Hai smesso di aspettare, di cercare quel segno e hai iniziato a dimenticare quale fosse quella forza che continuava a tenerti vicina a me. Sei scomparsa nel buio, il buio è diventato dolore che non se n'è mai andato fino a quando tutto ciò che rimaneva di noi fu sepolto in fondo al tuo cuore.

Urlerei solo per avere l'illusione di essere ascoltato, come se stessi urlando alle stelle. Non smettevo di farmi del male pensando e ripensando, solo per provare qualcosa. Non avresti mai detto quelle parole. Continuavi a cercarmi ma non potevi trovarmi. Non potevi. C'era sempre qualcosa da nascondere.

Finché un giorno tutto finì. Ho smesso di aspettare, di cercare quel segno e ho iniziato a dimenticare perché ti ero rimasto vicino così a lungo. Sono scomparso nel buio, il buio è diventato dolore che non se n'è mai andato fino a quando tutto ciò che rimaneva di noi fu sepolto in profondità, al di sotto della superficie.

Andrea

Commento: in questo testo ho riscritto in forma di lettera il testo della canzone "Beneath the Surface", autore: John Petrucci (Dream Theater). Album: "A Dramatic Turn of Events".

Nessun commento:

Posta un commento